"Risveglia la tua energia con lo Yoga e le fragranze dell’anima”
Esperienza Pratica
Sabato 10 gennaio
ore 10.00 - 12.30
presso Sala Teatro Piccola Fenice
in via S.Francesco D'Assisi 5 - Trieste
Tema dell' incontro
Claudia e Barbara ti accompagneranno in un’esperienza pratica che unisce Hatha Yoga e meditazione guidata con le essenze, per condurti in un percorso sensoriale dedicato al benessere e all’ascolto interiore.
Unisciti a questa esperienza, che ti permetterà di cogliere come risvegliare l’energia attraverso gli strumenti che la natura ci mette a disposizione: il nostro corpo fisico, il nostro respiro, la nostra mente creativa e i profumi, con il loro potere evocativo
Claudia ti guiderà in una lezione completa di Hatha Yoga Anusara, adatta a tutti, che attraverso semplici Asana e tecniche di respirazione, innalzerà ed armonizzerà la tua forza vitale.
Un percorso simbolico che attraversa alcuni Chakra, motori energetici che presiedono a funzioni vitali per l’essere umano: radicamento e stabilità, gestione delle emozioni e cambiamento, forza e potere, amore e generosità, creatività ed espressione autentica del proprio sé nel mondo.
Al termine della pratica, Barbara condurrà una meditazione sensoriale accompagnata dalle fragranze dell’anima: un percorso olfattivo che integra il lavoro proposto da Claudia, approfondendo il tema dei chakra e delle qualità energetiche che i profumi possono evocare.
Le essenze naturali, infatti, interagiscono sia con il corpo fisico sia con il campo psico-energetico, portando informazioni vibrazionali capaci di armonizzare i chakra, riequilibrare i corpi sottili, trasformare il campo emotivo e persino sciogliere memorie corporee ed energetiche.
Un invito a lasciarsi guidare dai sensi, ad ascoltare ciò che emerge e a vivere un momento di profonda connessione con sé stessi.
Riserva il tuo posto!
Necessaria la prenotazione,
i posti sono limitati. Contributo spese: €10
Iscriviti qui sotto
Conduttrici
Barbara Isidoro
Fondatrice del Centro Studi di Probiotica e Nutrizione. Organizza e coordina, con il Dott. Luciano Lozio, programmi di alta formazione per professionisti sanitari e del benessere. Da sempre cammina tra scienza e natura, unendo la conoscenza alla sensibilità dell’anima. Dopo una vita dedicata allo studio della nutrizione e delle terapie naturali -aromaterapia, floriterapia, medicina spagyrica, chakraterapia, radioestesia - ha scoperto nei profumi e nella meditazione un linguaggio sottile capace di toccare l’essenza dell’essere umano. Appassionata di profumi e del loro potere terapeutico, ha conseguito l'International Master in Fragrance and Formulations presso l’Università di Firenze, integrando la profumo-terapia e l’aromatologia nei suoi percorsi di sviluppo personale e rigenerazione. Da oltre quindici anni pratica meditazione e percorsi di crescita, strumenti che hanno affinato il suo ascolto interiore e la capacità di trasformare la conoscenza in esperienza. Attraverso conferenze, workshop e retreat esperenziali, guida i partecipanti in percorsi che intrecciano fragranze, silenzi, emozioni e consapevolezza: viaggi sensoriali in cui il profumo diventa meditazione, evoca ricordi sopiti ed archetipi inconsci creando un ponte con l'anima.
Claudia D'Ambrosio
Gestalt counselor e business coach con 20 anni di esperienza nella relazione di aiuto con le persone e nelle organizzazioni, dal 2019 insegna Hatha yoga secondo il metodo Anusara (www.anusaraitalia.it), coniugando le competenze relazionali del counseling con pratiche yogiche specifiche, pensate per elevare la consapevolezza ed il benessere delle persone. Claudia si è formata con Piero Vivarelli e Caterina Cortellini (Atma Studio - Bologna), eccellenze nel campo dell’Anusara Yoga internazionale e continua ad approfondire la conoscenza dello yoga con influenti insegnanti certificati, in Italia e all’Estero. Le pratiche di Hatha Yoga Anusara condotte da Claudia sono “complete”, centrate su un allineamento preciso e sicuro del corpo ed una respirazione consapevole, allenata attraverso diverse tecniche di pranayama (prana = forza vitale, ayama = espansione); sono adatte a tutti nel senso che non richiedono abilità pregresse ma il solo desiderio di impegnarsi in una disciplina che produce cambiamenti importanti a livello fisico, mentale e di attitudine verso la vita.
Per ulteriori informazioni contattare via whatsapp il +39 3318625457 - Barbara